Chi siamo Contatti Entra
Attività del gruppo
domenica 18 maggio 2014
Gara FIDAL a cona alle 10
Cona 10km masc 5km fem
Coach
domenica 18 maggio 2014
Gara FIDAL a Sacile alle 18:30
gara Sacile
Alessandro Tempo: 31:07, km: 9,000
Ritmo: 3:27/km
Buone sensazioni e buona gara ritmo m. 3'25"
domenica 11 maggio 2014
Podistiche a Carbonera alle 9.00
carbonera corre CPT 10.5km
Coach

Carbonera in marcia con... Fantasia e Zanatta

CARBONERA. Successo tutto in "marcia" ieri a Carbonera. Di buon mattino, i più fedeli, e non, si sono ritrovati per affrontare la diciottesima “Carbonera Corre”. Oltre 1800 i podisti al via. Numerose le famiglie con bambini e i ragazzi che hanno partecipato al percorso dei 5 km. Il via dei podisti è avvenuto da piazza Fabris, con il lungo serpentone a proseguire per Biban, passando per Villa Maria, per poi riprendere e incontrarsi con i podisti che hanno scelto gli 11 km e giungere all'arrivo. I marciatori che hanno scelto il percorso più lungo hanno dovuto affrontare un primo tratto di asfalto per poi immettersi nel Parco dello Storga, proseguendo per Pezzan, via Boschi e giungere al traguardo. Nei vari ristori posti nei percorsi e in quello più grande a fine gara, camminatori e runners hanno trovato tutto ciò di cui avevano bisogno, dall'acqua al thè caldo, dai biscotti ai panini, dallo yogurt alle arance. Per i più veloci al traguardo tanti premi. A livello maschile, nel percorso lungo, troviamo Gabriele Fantasia, Alvaro Zanoni, Matteo Gobbo, Andrea Frezza, Ezio Casagrande, Stefano Pretotto, Fabrizio Paro, Otello Dall'Armi, Lorenzo De Conto e Enrico Spinazzè. A livello femminile, a tagliare per prime il traguardo sono state rispettivamente Michela Zanatta, Manuela Moro, Antonella Pasqualini, Bianca Dotto e Mary Pellizzaro. Tra i 34 gruppi presenti si sono così classificati in base al numero di partecipanti: Marciatori Biancade, Piè Veloce Maserada, 3B Salgareda, Sernaglia e Percorrere il Sile. (s.b.)

sabato 12 ottobre 2013
Gara FIDAL a Noale alle 18:30
Staffetta Noale 3x2x800mt
Coach

Regala soddisfazioni la 1^ ed. della Staffetta di Noale, che consegna la seconda piazza al "nostro" trio formato nell'ordine da Gabriele Fantasia, Matteo Grosso e Stefano Pretotto, che dopo una gara tiratissima giunge alle spalle degli imprendibili Avon-Picello-Solone e di un soffio davanti ai forti giovani Stradiotto-Buroni ed un loro compagno di società.

Gabriele Fantasia-Stefano Pretotto-Matteo Grosso

domenica 29 settembre 2013
Podistiche a Ponzano alle 09:00
Straponzano 21km
Coach

In 600 al via della Straponzano Il dominio di Grosso e Saran

Oltre 600 podisti per la Straponzano 2013. Domenica mattina nonostante un forte temporale allo start della 21 km, la Mezza Maratona delle Ville, e dei due percorsi di 5 e 10 km, grande festa dello sport. La non competitiva, organizzata dal Comitato Frazione di Ponzano, ha visto al via, atleti più allenati e anche gli amanti delle passeggiate all’aria aperta. Per tutti percorsi ricchi di fascino naturalistico e culturale. Nel percorso più lungo, dedicato alla memoria dell’atleta ponzanese Pietro Visentin, Matteo Grosso ha regolato Sergio Trinca e Cristian Cenedese, mentre in campo femminile Rosanna Saran è stata la più veloce. Dietro di Lei Monia Da Lozzo e Poyatos Monserrat. La 10 km invece da Roberto Granziotto, con al secondo posto Gabriele Fantasia e al terzo Andrea Noal. Tra le donne la più veloce è stata Giuliana Craiti. Nel percorso più breve, quello di 5 km, i primi a tagliare il traguardo sono stati Roberto Baldasso e Erica Lappaine. Accanto al Comitato Frazione Ponzano, in questa seconda edizione della Straponzano, ci sono stati Protezione Civile di Ponzano e dall’Associazione Carabinieri di Paese, AIDO di Ponzano, AVIS Ponzano, NOI associazione Ponzano, OPSonlus, Ponzano.Info, LAV Ponzano, ICS, Gruppo NordicWalking e cammino, Atletica Ponzano, A.D.S.Playlifesports Runners, Parrocchia di Ponzano, Comitato Festeggiamenti, Benetton e gruppo dei Fanti.

Salima Barzanti   (dalla Tribuna di Treviso)

sabato 21 settembre 2013
Podistiche a Monastier alle 18.00
Tuco run 10km
Coach

Anche quest'anno Stefano Pretotto si aggiudica la seconda edizione della Tuco Run, vincendo con distacco sul compagno di squadra Andrea Agnini. Al femminile vittoria di Silvia Pasqualini sulla rientrante Michela Zanatta.

lunedì 16 settembre 2013
Comunicato
tratto dalla Nuova Venezia
Coach

In 700 per la prima edizione della “San Michele” di Quarto

QUARTO D’ALTINO. Quasi settecento atleti, tra cui 78 bambini e ragazzi, hanno tenuto a battesimo la prima edizione della Maratonina di San Michele, manifestazione podistica non competitiva che si è corsa ieri mattina a Quarto d’Altino. La manifestazione è stata organizzata dall’Asd San Michele, insieme all’Unione Sportiva Acli e al circolo Noi. Tre i percorsi di gara. Quello più lungo, di 21 chilometri, ha visto distinguersi i corridori trevigiani dell’Atletica Ponzano, giunti primi con Matteo Grosso tra gli uomini e Flavia Zanoni tra le donne. Il tracciato, con partenza e arrivo davanti alla chiesa di San Michele, si è sviluppato per il centro di Quarto d’Altino, per percorrere poi l’argine del fiume Zero, raggiungere Altino e proseguire sulle suggestive alzaie del Sile. Sulla distanza dei 9 chilometri, da segnalare la vittoria di Michela Zanatta, atleta nel circuito della Nazionale che proprio a Quarto è tornata a correre dopo un periodo di stop. Tra gli uomini successo di Stefano Maronese. Grande soddisfazione tra gli organizzatori per la riuscita dell’evento, nonostante l’agguerrita concorrenza di molte altre gare in programma ieri. «Questa prima edizione è andata molto bene, soprattutto se teniamo conto della concomitanza con molte gare nel circondario e tutte con una tradizione consolidata, non solo Mestre ma anche Pordenone e Castelfranco», commentano gli organizzatori, «abbiamo avuto la partecipazione di molti atleti giunti da fuori e, soprattutto, c’è stato un ottimo risultato di partecipazione con i bambini e i ragazzi. Ma l’aspetto che ci soddisfa di più è che abbiamo ricevuto da tutti commenti positivi». Ecco tutti i risultati. Percorso da 21 km. Uomini: 1 Matteo Grosso (Atletica Ponzano), 2 Gianni Bressan (Gruppo Cimetta del Montello), 3 Fabio Paro (Britoea), 4 Cristiano Favaro (Amatori Chirignago), 5 Giorgio Centofante (Atletica Riviera del Brenta), 6 Riccardo Causin (Vigili del Fuoco Venezia), 7 Roberto Doni (Atletica Riviera del Brenta), 8 Daniele Cattarin (Per Correre il Sile), 9 Stefano De Mauri (Gruppo Aggredire Ceggia), 10 Carlino Baccioli (Olimpia Caorle). Donne: 1 Flavia Zanoni (Atletica Ponzano), 2 Francesca Agostini (Gruppo Marciatori Biancade), 3 Carla Furlanetto (Gruppo Marciatori Biancade), 4 Veronica Di Renzo (Venice Marathon), 5 Romina Botter (Per Correre Insieme). Percorso da 9 km. Uomini: 1 Stefano Maronese, 2 Riccardo Favarato, 3 Sante Zardo, 4 Otello Dall’Armi, 5 Alessandro Tozzato. Donne: 1 Michela Zanatta, 2 Elisabetta Colbeltardo, 3 Ginevra Francavilla. Percorso per bambini e ragazzi da 2 km. Ragazzi: 1 Davide Bondì, 2 Pierfrancesco Soncini, 3 Leonardo Soncini. Ragazze: 1 Francesca Sangion, 2 Alessia Fiore, 3 Eleonora Sbalchiero.

domenica 15 settembre 2013
Podistiche a Quarto d'Altino alle 9.00
1^ maratonina di s.Michele
Coach

Podio femminile 10Km

Class.femm: 1^Michela Zanatta 2^Elisabetta Colbertaldo 3^Ginevra Francavilla

Podio maschile 21Km

Class. maschile :  1°Matteo Grosso    2°Gianni Bressan    3°Fabrizio Paro

giovedì 12 settembre 2013
5000 metri a Marcon alle 20.30
campionati regionali Marcon
Coach

 

CAMPIONE REGIONALE VENETO 2013 Cat.Master40

Stefano Pretotto

CAMPIONE REGIONALE VENETO 2013 Cat.Master35

Riccardo Pellegrini

domenica 12 maggio 2013
Podistiche a Carbonera alle 9.00
carbonera corre 11Km CPT
Coach

Carbonera Corre...

Gabriele Fantasia

Settimo appuntamento con il comitato podistico triveneto, quello tenutosi domenica a Carbonera, ospiti del presidente di questo comitato, Luigino Vendrame. La non competitiva, ha attraversato il parco dello Storga, due i percorsi su cui poter cimentarsi,5 o 10 km., quest’anno completamente rinnovati, ottenendo l’approvazione positiva dei podisti che vi hanno partecipato. Numerose le presenze, favorite dalla splendida mattinata di sole,dopo la pioggia del sabato. Nella 5 km, bella la prova del figlio d’arte Roberto Fregona, salito sul gradino più alto del podio. Non ha storia la vittoria nella 10 del Feltrino Said Boudalia, alle sue spalle Gabriele Fantasia che, nulla ha potuto contro Said, dichiarando nell’intervista durante le premiazioni “fa parte di un altro pianeta”. Bella prova anche quella femminile con la vittoria di Monia Capelli ,seconda è giunta la friulana Paola Mariotti, molto soddisfatta del risultato (da poco rientrata alle gare, dopo un anno di assenza).

class.donne 1:Monia Capelli 2:PaolaMariotti 3: Manuela Moro

class.uomini: 1Said Boudalia 2:Gabriele Fantasia 3:Alvaro Zanoni

Maurizio Forner

123456